Volta ao Algarve 2025, Primoz Roglic parte senza grandi ambizioni: “Siamo qui per iniziare a conoscerci e costruire i meccanismi”

Primoz Roglic professa una partenza tranquilla alla Volta ao Algarve 2025. Lo sloveno è alla sua prima corsa stagionale e non sembra voler fare alcun proclama riguardo obiettivi e sensazioni in vista della breve corsa a tappe lusitana, che spesso è una utile cartina di tornasole per capire il valore del lavoro effettuato in inverno. Nel palmarès ci sono infatti alcuni nomi di assoluto spessore, tra cui numerosi vincitori di grandi giri, partendo dal suo connazionale Tadej Pogacar, che qui ha conquistato la sua prima vittoria da professionista.

“Mancavo da molto qui, ma bisogna pur iniziare da qualche parte no – commentava sereno ai nostri microfoni stamattina alla partenza – Per me questa è una semplice corsa per cominciare e mettere i primi chilometri nelle gambe. Sono venuto anche per la crono finale ed è importante per noi, visto che abbiamo molti nuovi, cominciare anche a conoscerci e costruire i nostri meccanismi”.

Il classe 1989 non vuole dunque sbilanciarsi, complice da un lato anche la presenza di grandi nomi al via che invece sono apparsi da subito molto motivati, partendo dal suo ex compagno e gregario Jonas Vingegaard: “Per noi la cosa più importante sarà quella, cercare di iniziare a lavorare assieme. Ovviamente, abbiamo tutti fatto dei sacrifici e ci siamo allenati duramente, quindi sicuramente tutti vorremo fare del nostro meglio qui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio